Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

martedì 17 gennaio 2012

E per fortuna che è un diritto acquisito...

non so più davvero da che parte girarmi o a che santo votarmi... soprattutto mi girano i coglioni così tanto e così forte che sono ormai in zona rossa sul contagiri semi-permanentemente.

Ma è possibile mai che in questo cazzo di Paese non si riesca mai ad avere non dico soddisfazione ma almeno quello che ci spetta per legge?
Hanno un bel berciare i vari sindacalisti del Belpaese (si, bbòni pure quelli...) che i diritti acquisiti non si toccano; OK, siamo d'accordo ma a questo punto vorrei sapere per chi vale questa alzata di scudi, perché per quanto mi riguarda, i miei diritti, acquisiti e non, vengono regolarmente calpestati.

Solo che, in questo caso, qui stiamo parlando ormai di mera sopravvivenza perché senza l'erogazione di questo diritto maturato io MmdF* (letteralmente) visto che sono ormai mesi che campo d'aria e belle speranze, senza un centesimo in tasca.

Alla faccia della sacralità delle prestazioni dell'INPS infatti sono più di due mesi che ho fatto domanda per avere il famigerato sussidio di disoccupazione, diritto che, dopo anni e anni di pseudo contratti a progetto e altri lavori a termine (molto, molto a termine) ho finalmente maturato in pieno, in quanto ex-dipendente della Pubblica Amministrazione.

E invece... invece niente, nulla, nada! Ho fatto un mazzo tanto così tra uffici e circoscrizioni, ho presentato tutta la documentazione richiesta e anche di più, ho fatto perfino domanda per via telematica così di fatto l'istruzione della pratica me la sono fatta da solo... e sono ancora qui ad aspettare di veder scendere nelle mie magre ed affamate saccocce l'ombra di un centesimo, manco fosse la manna dal cielo.

Immaginate che splendido Santo Natale ho potuto passare, non vi dico per l'anno nuovo quanti e quali festeggiamenti... sono stato alzato fino all'alba... si, a sbattere la testa al muro e a morimme de pizzichi!

Ma la cosa che più mi urta il sistema nervoso è il vero e proprio muro di gomma di cui si sono dotati questi bastardi: il loro fottutissimo call center, il cui unico scopo sembra essere solo quello di farti perdere tempo, attaccato al telefono nella speranza che qualcuno risponda, beccarti nelle orecchie gli innumerevoli scatti dell'apparecchio che viene richiuso brutalmente dall'altra parte ovvero, quando hai davvero culo, parlare finalmente con qualcuno e sentirti dire due di queste frasi standard: “mi spiace ma al momento non si vede ancora la sua posizione” oppure “mi spiace ma è tutto il giorno che abbiamo i terminali bloccati e non possiamo verificare alcuna posizione...”

ma che davvero davvero!? Ma ci hanno presi tutti per un branco di coglioni!?

Di solito, nonostante la mia naturale bellicosità, sono piuttosto urbano ma vi assicuro che questi emeriti pezzi di materia organica anfibia** ce la stanno mettendo tutta per farmi uscire dai gangheri... oggi ho tentato l'ultima via, l'invettiva scritta e recapitata per via telematica... ho già avuto accusa della ricevuta e relativo protocollo; ora non mi resta che vedere se almeno agli insulti rispondono, dopodiché non mi restano che due soluzioni: adire le vie legali (e dare così anche i soldi – che non ho – all'avvocato) oppure cominciare a fare il bombarolo come stanno facendo i soliti ignoti nei confronti delle sedi Equitalia sparse per la penisola.

Forse non otterrò la sospirata prestazione ma volete mettere la soddisfazione di vedere la sede di via ***** schizzare in orbita come una Soyuz!?


* Me moro de Fame
** altresì comunemente detta merda