Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

domenica 11 agosto 2013

Un orgasmo vi salverà la vita...


Che una sana trombata allunghi la vita molto e meglio di una qualunque telefonata penso lo sappiano anche i sassi, che della sana (o insana, fate voi) attività sessuale costituisca uno sfogo liberatorio e uno spurgo di innumerevoli tossine, è verità scientifica, così com'è stato scientificamente dimostrato che la storia del “caro, oggi no, ho mal di testa...” per non trombare nasconde ben altre motivazioni, in quanto l'atto sessuale produce un quantitativo di endorfine tale da stroncare anche la più perniciosa delle cefalee, ma che addirittura trombare rendesse intellettivamente più agili e intelligenti, ovvero che servisse a prevenire il decadimento delle facoltà mnemoniche e cognitive, questa davvero ci mancava.

A quanto pare la notizia arriva fresca fresca dalla Rutgers University del New Jersey, dove un ricercatore, tale Barry Komisaruk che da trent'anni si interessa allo studio dei meccanismi alla base dell'orgasmo femminile, ha pubblicato i risultati di una sue recente ricerca, stabilendo che l'attività sessuale esercita uno stimolo potentissimo sul cervello, attiva l'apporto di numerosi nutrienti all'encefalo e una capillare ossigenazione dei tessuti cerebrali; inoltre durante l'orgasmo avviene una vera e propria attivazione generale di tutte le aree cerebrali, mentre fare esercizi mnemonici e/o matematiche – come il sudoku o le parole crociate, per esempio – movimenta solo alcune aree determinate del cervello.

Quindi, parafrasando l'antico detto di saggezza popolare, Dio da Dio, luce da luce, chi non tromba... rincitrullisce prima e peggio della media della popolazione sessualmente sana e attiva.

Non solo, a questa brillante scoperta aggiungerei anche quella fatta dal professor David Weeks del Royal Edinburgh Hospital, che a conclusione di uno studio effettuato su un campione significativo di volontari over 40 ha stabilito che chi scopa di più e volentieri si mantiene più giovane e sano dei coetanei meno propensi (o impossibilitati) a fare... attività da camera.

Il sesso infatti produrrebbe effetti salubri marcati e definiti (oltre a quelli già noti) come una maggiore e migliore ossigenazione del sangue, spegne l'appetito compulsivo – quello che ci porta a soddisfare il nostro ego depresso rimpinzandoci di cibo ipercalorico e grassi polinsaturi (che sono quelli che più danno... soddisfazione al nostro cervellino bacato) – produce un marcato rinforzo delle difese immunitarie e nelle donne stabilizza il ciclo (e di conseguenza, l'umore) rendendole meno rompicoglioni, specie durante l'incipit della menopausa.

Praticamente il buon Dio ci ha messo naturalmente a disposizione la formula per l'eterna giovinezza ed una smagliante salute mentale, alla faccia dei preti di ogni latitudine e religione, dei bacchettoni e dei bigotti di ogni ordine e grado, quelli che accostano automaticamente la parola sesso alla parola peccato.

Personalmente, pur apprezzando gli sforzi di cotanti luminari, al fatto che una sana scopata è un rimedio universale contro tutti i mali del mondo, c'ero già arrivato per conto mio, ma evidentemente il mondo è pieno di san tommasi che diffidano della parola di chi invece questo... sport lo pratica ogni volta che ne ha la possibilità e il cui problema, semmai, è rimediare una compagna in pianta stabile, con la quale... ringiovanire insieme per disquisire di filosofia dopo aver fatto il pieno di ossigeno, nutrienti ed endorfine!

L'unica cosa che questi luminari si sono dimenticati di dirci però è cosa devono fare quelli che la possibilità di trombare con abbandono e frequenza non ce l'hanno... come a dire che ponno pure morì tutti quanti, ebeti e addolorati... è proprio vero che il mondo è davvero ingiusto, brutto, sporco e tanto, tanto cattivo...

Nessun commento: