Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

lunedì 29 gennaio 2024

Chi la fa l'aspetti...

 Per la serie: chi di (fottuto) aeroplanino radiocomandato ferisce, di (altrettanto fottuto e pure spurgo!) aeroplanino radioguidato perisce, immagino che tutti sappiano della teribbuli novella giunta quest'oggi dalle martoriate lande medio orientali: ben tre soldatini a stAlle e strisce - con ampio contorno di feriti e contusi - c'hanno lasciato la ghirba in quel di Giordania, al confine con la Siria.

Ora, lasciamo perdere che la prima pregunta che si è prepotentemente affacciata alla mia mente è stata: che cazzo ci stanno a fare li 'merrikani in Giordania? la cosa che dovrebbe far pensare è un'altra.

Gli statunitensi, cioè i maggiori sponsor della guerra per procura, possibilmente del tipo teleguidato a (grandissima) distanza di rispetto, quelli che, negli ultimi vent'anni (almeno) - specialmente quando al comando c'era il tizio abbronzato, che per le sue ero(t)iche imprese c'ha pure preso il NOBEL per la PACE (e già questo è un ossimoro a casa mia) - hanno portato in giro per il globo morte e distruzione e compiuto decine (se non centinaia) di stragi via satellite/GPS, si sono presi sui denti proprio un drone, cioè uno dei loro amati giocattoli telecomandati.

Se tanto mi da tanto, per aggiungere l'insulto al danno, magari proprio uno di quelli che i persiani hanno realizzato con un procedimento di ingegneria inversa, spacciandoli poi urbi et orbi, specialmente nel loro orticello di casa - il medio oriente - ed in Ukrajina, in appoggio alle oberate forze di Pooteen ed in risposta all'invio degli stessi, perniciosi giocattoli (ed in quantità industriali!) da parte dei pavidi amici (sì, ma del giaguaro) occidentali al regime di Volodomyr.

Ma sapete qual è la cosa che per poco non mi ha fatto cadere dalla poltrona per lo sSiokk? Che il proditorio attacco è stato possibile proprio perché i 'merrikani erano letteralmente con le braghe calate (leggi: con le difese antiaeree disattivate) perché in fase di recupero dei loro di droni!

Ed ecco che così mi sono risposto da solo alla pregunta di cui sopra, tra l'altro: stanno lì per far danni coi loro giocattoli teleguidati (come sempre) e chissà dove o a far che erano stati inviati.

Magari a commettere qualche altro omicidio per procura in Libano, Siria o Yemen, ovviamente Cicero pro domo Iudaea, tanto perché Giuseppe 'bel addormentato' Biden giura e spergiura ad ogni piè sospinto che non vuole 'allargare il conflitto' nel Golfo e adiacenze.

Come scrivevo nel titolo, chi la fa, l'aspetti...

 

Nessun commento: