Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

mercoledì 10 ottobre 2012

Love, Bullets & Flowers


QUESTA non puoi non vederla...

Questa bella immagine rende bene l'idea di quali siano
le dimensioni della vampa alla volata generata dai gas in espansione
prodotti al momento dello sparo.
con questo incipit un mio caro amico – che ben conosce i miei gusti – mi ha segnalato una notizia appena trovata sul web... non sapendo cosa pensare – già mi immaginavo il classico articolo pecoreccio con tanto di donnine desnude – ho aperto il link e mi sono trovato davanti a qualcosa di assolutamente inaspettato.

Avreste mai pensato che si potessero usare delle palle calibro .40 S&W ovvero le ubiquitarie calibro .45 ACP del tipo a punta cava con camiciatura in rame invece che per fare grossi buchi nelle persone per realizzare delle... sculture floreali?

No, non vi sto prendendo per i fondelli, come dimostrano inequivocabilmente le foto che qui vedete, solo che la domanda mi sorge spontanea: ma cosa gli dice la testa a certa gente?

I "fiori" così come "sbocciano" una volta recuperate
le palle esplose sott'acqua: notate la perfetta
simmetria dovuta alla resistenza offerta dal mezzo liquido
Si, perché solo a qualcuno seriamente disturbato di testa potrebbe venire in mente di sparare in piscina o meglio dentro la piscina per testare la propria semiautomatica.

Ripensandoci come i cervidi, l'idea potrebbe venire anche ad un esperto di balistica forense ovvero ad un fan assiduo di C.S.I. dove i summenzionati esperti esplodo normalmente colpi d'arma da fuoco in una cassa ad acqua per recuperare le pallottole esplose da un'arma sospetta e verificarne la corrispondenza con quelle estratte dalla scena del crimine.

Contrariamente a quanto generalmente si crede, infatti, le moderne armi da fuoco sono tutte perfettamente in grado di sparare anche sott'acqua ma in genere lo si fa solo in caso di estrema emergenza anche perché – come dimostrano le immagini – a meno di sparare con palle blindate del tipo Full Metal Jacket la gittata è estremamente limitata così come il potere vulnerante – a meno di un colpo esploso a bruciapelo – ma queste sono considerazioni che esulano l'argomento attuale, sicché...

Basta aggiungere un brillocco - et voilà! - i "fiorellini" sono belli che fatti...
tornando a bomba, pare che Andrew Tuohy, l'autore di codeste... sculture artistiche sia un ex-corpsman (leggi: assistente di sanità) del corpo dei Marines dove anche gli infermieri, per antica consuetudine (dovuta ai trascorsi non proprio idilliaci del Corpo con i Giapponesi durante la Campagna del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale, che non si facevano problemi a sparare impunemente anche al personale sanitario benché sotto l'egida della Croce Rossa) portano una pistola come arma d'ordinanza, dalle vecchie Colt e Smith & Wesson calibro .38 alle ubiquitarie Colt .45 Automatiche fino alle più recenti Beretta M9 (la versione Stars'n'Stripes della Beretta 92SB); il nostro, attualmente in congedo dal Corpo, lavora come consulente per varie aziende statunitensi fabbricanti di munizioni, da qui l'accesso e l'uso – piuttosto liberale – di cartucce da pistola per usi... diportivi non attinenti con l'uso comune che di tali munizioni normalmente si fa.

...due punti di saldatura, un filo di stagno e...
TANTI AUGURI, MAMMA!
E poi c'è una ragione ultima che spinge il nostro a questo...hobby peculiare che nulla c'entra con le... attività professionali del nostro: alla mamma piacciono tanto i fiori, anche quelli realizzati in peltro... certo il tombacco non è proprio la stessa cosa ma l'effetto che il contrasto tra il rame della camiciatura e la lega del proietto è veramente notevole, specie se si completa l'opera (vedi) con qualche pietruzza incastonata ad arte.

Personalmente trovo quantomeno opinabile un uso siffatto di un'arma da fuoco e delle relative munizioni (con quello che costano, tra l'altro!) ma la mamma è sempre la mamma...

e per la mamma si fa questo e altro...



Nessun commento: