Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

martedì 12 novembre 2013

Alla faccia del giuramento di Ippocrate!

Come si può definire l'edificante storiella che ci è testé stata propinata da quel di Lamezia Terme, in una regione che definire disastrata per quanto riguarda la situazione sanitaria sarebbe un mero eufemismo, come l'ennesimo caso di mala sanità o solo e semplicemente di delinquenza in camice bianco con tanto di contorno (che aggiungo io, volentieri, gratis et amore) polemico riguardo la solita (in)efficienza degli italici inquirenti?

Perché il caso di tentato stupro o meglio, di coercizione allo scopo di strappare favori sessuali mediante minacce e quelle che vengono definite pesanti avances da una paziente ricoverata nel nosocomio lametino da parte del medico operante nella struttura è emblematico in questo ed in altri sensi.

Perché questo... luminare della medicina era già stato indagato due anni fa per un caso analogo di molestie sempre nei confronti di una paziente ma – a quanto pare – non solo non se n'era fatto niente ma il cerusico non era stato allontanato (come sarebbe stato logico, se non altro per il principio di salvaguardia e di prudenza) dal suo posto.

Era quindi ovvio che – prima o poi – il porcello in camice bianco ci avrebbe riprovato... sembra quasi la trama di un classico film hard primi anni '80, dove le tresche tra medici, procaci infermiere e pazienti tanto sofferenti di... carenze d'amore andavano per la maggiore.
Invece è tutto vero ed è un segnale ulteriore di un vero e proprio deterioramento del tasso di civiltà in questo Paese, dove chiunque pensi di avere un briciolo di potere in mano, si sente in diritto di agire come un signorotto medioevale, specie nei confronti di coloro i quali vengono percepiti come deboli o indifesi... grazie al cielo, anche queste... vittime predestinate hanno parenti che evidentemente hanno i coglioni quadrati o gli artigli sfoderati ed è così che un parente della vittima ha allertato i gargamella non appena ha avuto sentore che qualcosa in quell'ospedale non andava, con i risultati che oggi conosciamo... con due anni di ritardo, certo, ma come si dice in questi casi, meglio tardi che mai, giusto?

Nessun commento: