Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

lunedì 20 agosto 2012

Evvai, siamo al secondo posto!



Una scena già vista, già sentita (purtroppo) specie in Prati...
Peccato che la brillante posizione sia stata raggiunta nella poco edificante classifica delle città italiane con il maggior numero di reati, subito dietro la capitale del nord, Milano.

Furti, scippi e soprattutto rapine, ai danni non degli strozzini e dei grassatori istituzionalizzati (leggi: banche) bensì dei tanti piccoli esercizi come tabaccherie, farmacie e negozi vari.

Non parliamo poi dei continui e ripetuti atti di violenza che tutte le sante notti infiammano le cosiddette vie della movida nella capitale, con i residenti esasperati per il bordello, aggravato e continuato nelle vie più “in” del centro storico e non solo; basta passare per ogni quartiere ad alta densità di locali come Ostiense, solo per fare un esempio, per assistere al regno della 'gnoranza più becera, con auto in sosta selvaggia in tripla fila, giorno e notte, un casino costante che non c'è verso di far tacere nemmeno facendo intervenire le forze del (dis)ordine... anzi, proprio l'intervento dei carabinieri, dei vigili urbani ovvero della polizia è ulteriore causa di martirio per i timpani dei residenti nel cuore della notte, dato che questi deficienti, per sedare risse ovvero impedire il disturbo della quiete pubblica, pensano bene di rendere edotta la popolazione della loro presenza arrivando a sirene spiegate, magari alle due o alle tre di mattina.

Senza andare troppo lontano, posso dire di essere stato testimone di più di un episodio del genere, pur abitando in una zona prettamente residenziale e priva di grandi attrattive notturne (diciamo pure morta, va...) quindi vi lascio immaginare cosa accidenti può succedere nelle zone più trendy della capitale, dove succede di tutto e di più, tutte le sante notti che ha fatto dio.
Carrozzella Romaaanaaa... sostituita dalla macchina della Municipale!
Solo ieri è arrivata la notizia dell'ennesima maxi-rissa in quel di Campo dei Fiori con oltre 30 figli di puttana d'importazione coinvolti all'uscita del solito locale, finita con il pestaggio a sangue di un ventenne italiano per mano di 5 Filippini (tanto perché non stavamo già scarsi a fetenti di casa nostra) che – almeno per una volta – sono finiti tutti a Regina Coeli.

E questo non è niente perché come se non bastassero i deficienti di casa nostra, sempre più spesso sono i... visitatori stranieri, specie dell'Est Europa o dell'altra parte dello Stagno Atlantico, a balzare agli onori della cronaca (nera) per le vere e proprie battaglie campali che scatenano per le vie cittadine, nelle quali – spesso e volentieri – ci vanno di mezzo perfino gli scherani... pardon... gli esponenti della Forza Pubblica, con feriti e contusi proprio tra le fila di coloro ai quali è o meglio sarebbe demandato l'ordine pubblico.

E ancora una volta, il nostro beneamato primo cittadino se n'è uscito con una delle sue perle, affermando contro ogni evidenza che la situazione non è poi così brutta come la si dipinge e che rispetto alle altre città i reati a Roma aumentano molto di meno.

Ah, si, certo... la famosa politica del Campidoglio sulla sicurezza; se valessero dictat e ordinanze per garantirla, Roma sarebbe la città più tranquilla e pacifica del pianeta, peccato che con le famigerate ordinanze di Alemanno ci si puliscono tutti tranquillamente il...

Si, bravo: me sa che è il caso che te preoccupi...
Un vero eroe, Alemanno, di quelli che non si arrendono mai... nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti.
Mi verrebbe da dire che 'sta storia volge fortunatamente al termine e che tempo pochi mesi ci saremo liberati di questo inetto, salvo poi constatare amaramente qual'è la scelta che ci si pone come cittadini romani.

Alemanno oppure Zingaretti... come a dire la solita scelta tra uno stronzo e una merda, visto che pure l'attuale presidente della (inutile) Provincia di Roma ne ha di cosette di cui rendere conto, tra le quali la spesuccia di soli 230 milioni di euro per l'acquisto di una nuova sede per gli uffici della Provincia, come se i palazzi storici in cui attualmente si trovano non fossero sufficienti.

Mi piacerebbe che qualcuno, nell'imminente campagna elettorale, gli ponesse questa domanda un pochino scomoda, per sentire la risposta.
Per quanto mi riguarda e per quel poco che so, questo è un altro che si pone sulla scia di Walter “Panem et Circenses” Veltroni, quello che in nome del cinema e della musica (per pochi) ha massacrato la viabilità romana e reso la vita impossibile a tutti i cittadini.

Mala tempora currunt... e il peggio mi sa che deve ancora venire!

Nessun commento: