Ovvero: le tre cose che muovono il mondo!

Come ebbe infatti a dire Rudyard Kipling in tempi non sospetti: "Tre sono le cose che muovono il mondo: Donne, Cavalli e Guerra" il che, tradotto in termini moderni vuol dire: Donne, Motori e Armi da fuoco!

WELCOME TO THE MAYEM!

martedì 19 febbraio 2013

Per la cronaca: ho vinto io!

Beh, ragazzi, che dire?

Chi la dura la vince, su questo non c'è dubbio... solo non mi aspettavo che il “nemico” capitolasse così presto e in modo così melodrammatico.

Mi spiego: come ormai già sapete, ho preso la buona – anzi, ottima – abitudine di rispedire al mittente tutti quei prodotti che non rispondono alle aspettative e/o alle mie esigenze, a maggior ragione se il prodotto è stato acquistato sulla base della presentazione prodotta dal venditore/fabbricante ovvero sulla base dei commenti e delle recensioni degli utenti/clienti.

Quando verifico che quello che ho in mano non corrisponde al vero, glielo rispedisco indietro e tanti saluti al secchio... 'sti cazzi, so' finiti i bei tempi dello spandi e spendi senza costrutto o meglio, senza che i responsabili ne pagassero lo scotto, praticamente senza colpo ferire!

Ora, dopo questa cura intensiva, che non fa sconti a nessuno, badate bene, anche quando per rimandare il pezzo indietro ci devo mettere del mio, qualche risultato alla fine l'ho ottenuto.

Purtroppo non quello che mi aspettavo, cioè un cambiamento radicale di atteggiamento da parte delle varie piattaforme di e-commerce italiote ma nel senso che sono arrivati (loro!) alla saturazione; l'ultimo libro-sòla che mi è arrivato, infatti me lo hanno rimborsato ipso facto chiedendomi contestualmente di non rispedirglielo indietro!

A questo punto, delle due l'una: o si sono resi conto che con 'sta storia dei resi stanno spendendo un botto (sai com'è, come socio Amazon Prime io le spedizioni inbound non le pago e quando rimandi indietro qualcosa perché inadeguata/guasta o non corrispondente etc. purché non si tratti di un errore vostro, anche quelle outbound sono aggratisse!) ovvero hanno capito alla fine che cialtroneggiare non paga più e che è meglio tacitare il cliente, piuttosto che rischiare di perderlo.

Alla buon'ora, dico io...

Nessun commento: